sabato 14 luglio 2018

801. Io sono contro Salvini perché Salvini è contro i "corpi estranei".

Vengo accusato di pochezza di argomenti per la mia disquisizione sull'ultimo obiettivo  populistico di Salvini: i matti, ma attenzione, poi potrebbe allargarsi agli handicappati. 
La fallacia dei numeri propinata per anni al "pubblico" serve a questa propaganda da anni. 

Di lui contesto comunque le percentuali false sventolate e l'odio contro tutte le categorie prese di mira sinora, che non tutti i parlamentari nutrono.
Non sono certo di parte perché non ho votato per alcuna forza politica che sieda ora in Parlamento quindi sono contro tutta l'attuale politica parlamentare e governativa, non solo contro di lui.
L'atmosfera che percorre quest'Italia è questa: siccome ha "preso" i voti per governare, ma veramente ne ha presi meno dei 5stelle, il dissenso e la contestazione vengon visti come violenti o illegittimi. 
Per me un nuovo fascismo è dietro l'angolo: negli anni '20 Mussolini cominciò proprio così, focalizzando l'odio nazionalista su categorie precise, trovando consenso tra la gente che stava vivendo una crisi. 

Bisogna seriamente prendere in considerazione al giorno d'oggi la massiccia influenza e visibilità di tutti i politici: con tanti media in più a disposizione rispetto a un secolo fa molto spesso mentono sui dati "rilevati" per indirizzare il Popolo che li elegge. 
E chi mente regolarmente nella comunicazione mira alla dittatura, come Il Duce il Führer e altri governanti: mi ripeterò ma il suprematismo è una bestia orrenda che accalappia altre bestioline.
E in più Salvini si fa fotografare con mafiosi e malavitosi e minaccia di licenziamento diversi giornalisti della RAI perché "quel giorno" hanno indossato la maglietta rossa, non simbolo comunista ma per ricordare il bimbo curdo Aylan.

Nessun commento:

Posta un commento