giovedì 12 luglio 2018

800. La propaganda leghista dell'odio.

La Lega avanza, come uno schiacciasassi razzista e suprematista, a creare odio, con sondaggi discutibili e statistiche false, nei confronti di categorie precise di persone da perseguitare e toglier di mezzo.
Salvini, dopo GLBT, Islamici, migranti, Rom, e a sentire De Benedetti, Ebrei, ora va all’attacco dei “matti”.


Attraverso dati “creativi” dichiara la crescita in Italia delle aggressioni da parte di pazienti psichiatrici, fenomeno negato con forza dalla Società Italiana di Psichiatria.
Sulla base di questi dati il capo della Lega attacca duramente la chiusura, a partire dal '78, degli Ospedali Psichiatrici e denuncia da vero populista deteriore e demagogo l’abbandono delle famiglie al loro destino.
Ma non dice, o forse dimentica, che la legge Basaglia mise anche fine a procedure inumane, come convulsione elettroindotta, terapia insulinica, camicie di forza, lettini di detenzione, elobotomia, e in più istituì Csm, Cd e Spdc, tutte istituzioni di supporto e assistenza per questo tipo di pazienti.
Tutto questo è comprovabile a parte l'antisemitismo del Salvini che, a parere del “Giornale”, è incompatibile con la sua posizione filo-israeliana: opinione discutibilissima per tantissima gente che è anti-israeliana con riferimento al Governo, ma per nulla antisemita o contro gli Ebrei.


fonti ANSA e ILGIORNALE








Nessun commento:

Posta un commento