Giovedì da Formigli su La7 anche Rula Jebreal رولا جبريل scrittrice e giornalista palestinese naturalizzata italiana nata a Haifa nel '73 e cresciuta a Gerusalemme-Est. Nel '93 ottiene una borsa di studio per giovani stranieri dal Governo Italiano per studiare Medicina all'Università di Bologna ma dopo aver lavorato per diversi quotidiani si trasferisce a Roma, dove approda in tivù. Ora vive da tempo a New York.
Nell'agosto 2014 durante un dibattito sulla MSNBC fanno discutere le sue affermazioni sulla faziosità dei media Statunitensi in merito alla crisi di Gaza, troppo sbilanciati a favore di Israele e come esempio fa un confronto sul numero e la durata delle interviste a esponenti israeliani rispetto a quelle a esponenti palestinesi, che presentano così un quadro distorto e un’informazione inadeguata agli spettatori Americani. Dopo questo, la Jebreal su Twitter denunciò che la MSNBC le aveva annullato tutte le future apparizioni già programmate.
In ogni caso è una gran donna, mussulmana laica, amica di tanti Ebrei e israeliani, e spirito libero che non esclude, per partito preso, la pace con Israele.
Non è mai ambigua nelle sue prese di posizione come invece lo sono per natura tanti Governi Occidentali che in nome della Libertà liberista e del Monopolio petrolifero commettono misfatti e raccontano falsità sui rapporti tra guerre, terrorismi, armi e capitali.
Nessun commento:
Posta un commento