lunedì 21 luglio 2014

652. Maglietta militare israeliana "1SHOT - 2KILLS"

Speravo fosse una bufala ma poi ho trovato un articolo su Haaretz di Uri Blau, giornalista israeliano, che racconta d'un negozio di stampe su tessuti a sud di Tel Aviv sempre pieno di soldati, dove si trovano magliette e altro con stampe di simboli e slogan, anche su ordine: vista la maglietta "1 shot, 2 kills" che pare alluda all'abbattimento d'una donna incinta, "2 morti in 1colpo solo".
E anche a Milano, in zona Naviglio Grande, c'è un negozio analogo dove potresti trovare di tutto, non so con quale censura degli ordini personalizzati da parte dei gestori.
Questa violenza razzista e ideologica a doppio senso, per cui anche certi Palestinesi per esempio festeggiano per le strade le morti violente molto rare degli ebrei, non mi toglie la convinzione che la cultura sanguinaria d'ambo le parti in conflitto non sia quella predominante ma solo quella più evidente perché galleggia come gli stron2i!
Insomma i Coloni appoggiati dall’Esercito, e Hamas con la sua mafia non sono i 2 popoli. Ma la maggioranza di Israeliani e Palestinesi è quella che aspira a una Pace Comune senza vendette.

Nessun commento:

Posta un commento