giovedì 2 ottobre 2014

668. Vince Renzi e perdono gli Italiani.

Alla Direzione del P.D. del 30 settembre 2014 avere il benestare sull'abolizione dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, già manomesso dal Governo Monti, è stata la vittoria di Renzi su D'Alema e Bersani, oratori autolesionisti, secondo il Segretario.
Ma molti scordano che in Italia il lavoro dipendente interinale o temporaneo è nato coi vari contratti cosiddetti atipici introdotti, a partire dalla metà degli anni '90 su pressione parlamentare anomala di Berlusconi: primo fu il governo Prodi del '96 seguito da quello di D'Alema del '98.
E la vittoria è oggi  ancora una volta dell'ottuso liberismo berlusconiano, non tanto rispetto alla "Sinistra in corso" ma sul Popolo che crede ancora nei valori della Sinistra tradizionale.
 Il potere economico di Silvio l'Arcosauro, basato e accresciuto sul suo conflitto d'interessi mai risolto, unito al consenso elettorale "peloso", fa da piattaforma esattoriale per i "pizzi" morali e immorali pagati dalla maggioranza dei politici italiani, compreso ovviamente Provolino Renzi.  
fonti:
www.it.wikipedia.org  -   www.ansa.it  -  www.huffington.it

Nessun commento:

Posta un commento